top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Cinecittà World festeggia il suo 1°Carnevale


Cinecittà World festeggia il suo 1° Carnevale

Archiviato un 2023 da record con oltre mezzo milione di visitatori, Cinecittà World annuncia la prima novità del 2024: il nuovissimo Villaggio di Carnevale.

Per la prima volta nel Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma esplode la festa più amata da adulti e bambini con maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli e tanto divertimento. Dal 3 febbraio, il mese di Carnevale dà il via ufficiale alla nuova stagione del Parco che quest’anno anticipa di oltre un mese.

Il cuore del divertimento è il Fun Village nella Cinecittà Street, la spettacolare via di ingresso al Parco che, per tutto il mese, si trasformerà nella Carnival Street. La giornata sarà scandita dalla doppia Parata dei carri: la Parata del Cinema dove ammirare mezzi spettacolari come Big Foot, Maxi Chopper, sfrontate Limousine, Auto della Polizia made in USA, Auto e Robot Transformer, Personaggi e Supereroi del cinema e dei cartoni animati, e la Parata dei Carri di Carnevale, con le classiche creazioni in cartapesta dei maestri artigiani, sfilate e attività dove anche i più piccoli possono divertirsi in libertà in un luogo sicuro e controllato. E poi gli spettacoli dal vivo, la baby dance e le maxi bolle di sapone, il concorso e la premiazione delle migliori maschere nelle categorie bambini e adulti. Infine, all’apposito segnale, si scatenerà la più grande battaglia di coriandoli in cui tutto, o quasi, è permesso...

Tra le attrazioni disponibili, la novità 2024 è Hotel Transilvania, divertente e semiserio percorso horror, ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula. Per gli appassionati dei videogame non può mancare un giro a La Guerra dei Mondi, dove cimentarsi con la realtà virtuale o nella Sala Giochi della Street. I coraggiosi potranno cimentarsi con i trampolini di Saltopazzo, per un tuffo nel vuoto da 2 a 7 mt di altezza. Per trasformarsi nel proprio eroe preferito c’è il Truccabimbi di Carnevale.

Su Piazza Cabiria, il Food Village accoglierà gli ospiti tra dolci e golosità di tutti i tipi: zucchero filato, frappe, chiacchere e castagnole…mentre il Ristorante Charleston Club delizierà gli ospiti con i piatti tipici di Carnevale.

E in caso di pioggia? Nessun problema: le attività principali si svolgeranno al coperto nel nuovissimo Palastudio di Cinecittà World.

A Carnevale è speciale anche il prezzo di ingresso: 10 Euro, con in più una sorpresa speciale inclusa nel biglietto

Il Villaggio sarà aperto tutti i weekend dal 3 al 25 Febbraio, dalle ore 11 alle 18, l’8 e il 13 (Giovedì e Martedì grasso) dalle 15 alle 23, con cena spettacolo presso il Charleston Club, il 14 con la serata romantica-glamour San Valentino da Oscar.

Tra gli eventi speciali già in palinsesto il Job Talent day del 3 Febbraio, il grande Carnival Party dedicato ai Licei ed il concerto dei Gemelli diversi sabato 10.


Il programma completo è disponibile sul sito www.cinecittaworld.it

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page