top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Gianka! Move with us!

Aggiornamento: 2 mar

Giancarlo Gianka Cornetta dai Velvet a Ghosting dei No spoiler!


Gianka all'Hard Rock Caffè

Muscista,cantante, produttore, Dj ma anche customizzatore moto, un personaggio sicuramente dai molti volti ma artista con la "A" maiuscola, Giancarlo Cornetta in arte GIANKA si racconta in Move with us!


Al mic di Radio Leon Giovedì dalle ore 18.00.


Nel 1987 forma la sua prima band, i Gas, un trio con il quale faceva il batterista/cantante.

Storia molto intensa: 3 album, 2 singoli, 4 tournée in Italia e 3 in Francia. Un'esperienza durata fino al 1998 quando decise di formare i “Velvet".

Dal 2001 (anno del primo album "Versomarte") ad oggi, con i Velvet ha registrato numerosi cd dai quali sono state tratte molte canzoni di successo ed effettuati centinaia di concerti.

Tra le partecipazioni più importanti:

  • Live8 @Circo Massimo-Roma

  • Heineken Jammin Festival

  • MTV Day @Bologna

  • Guest tour Ligabue

  • Guest tour Simple Minds

  • Sanremo e Festivalbar nel 2001-2005-2007


Nel 2012 (rallentando un po’ l’attività da musicista) si è dedicato (oltre alla produzione musicale in studio), anche all'attività di Dj, specializzandosi soprattutto nei remix e realizzando mash-up di brani famosi.

Ospite come Dj per grandi eventi, tra i più importanti il Redbull X-Fighters (dove ha condiviso la consolle con Leeroy Thornhill dei Prodigy) ed MTV Live.


Giancarlo Cornetta con i Velvet


Nel 2016 insieme al Cantante-Chitarrista Marco Cicchella (Real Swinger) decidono di avviare un nuovo progetto musicale e fondano i "No Spoiler”, una band di forte ispirazione Rock, Punk-Rock, Glam anni 70 con i quali pubblicano un disco nel 2019 intitolato “Please”.

Per fine marzo 2024 è in uscita un nuovo album “Ghosting” il quale verrà presentato in tutta Italia con un tour in partenza dal mese di Luglio.

Nel 2017, da artista poliedrico che è, inoltre inizia una carriera da customizzatore di moto (un’altra passione coltivata fin da piccolo) presso una delle officine più importanti d’ Italia.


Giancarlo Cornetta in moto

In breve tempo realizza alcune importanti moto speciali pubblicate sui giornali più importanti del settore e nel 2019 divento socio dell’azienda, che decide di ampliare le proprie mete, aggiungendo al grande lavoro di customizzazione quello di concessionario ufficiale di un noto marchio.

Ad oggi la sua concessionaria è una delle numero uno per vendite in Europa.


Conosceremo meglio Giancarlo Cornetta con Alessandro Alcanterini Giovedì 29 febbraio in "Move with us" dalle 18.00 alle 20.00.


Per fare domande in diretta potete mandare un messaggio WhatsApp al 3891168163.


Per diventare SPONSOR del programma contattare la mail: marketing@radioleon.it


61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page