top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Liliana Mele si racconta ai microfoni di Radio Leon


Liliana Mele

Liliana Mele esordisce al cinema nel 2004 sul set di Carlo Verdone in L'amore è eterno finché dura. Nel 2005 interpreta il ruolo di Amina, tra i protagonisti della serie televisiva Gente di mare in onda su Rai 1 per due stagioni. Contemporaneamente è parte del cast fisso della serie televisiva Roma, fiction di stampo internazionale formata da due stagioni.

Nel 2009 recita a fianco di Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio in un episodio del film Italians diretto da Giovanni Veronesi. Nel 2011 interpreta il ruolo di Sinan in La meravigliosa avventura di Antonio Franconi di Luca Verdone, con Massimo Ranieri e Sonia Aquino. Tra il 2012 e il 2015 interpreta diversi ruoli in vari episodi televisivi tra cui Distretto di Polizia, Il capitano, La scelta di Laura, Rosso San Valentino, Per amore del mio popolo e Don Matteo 10.

Successivamente dedica un periodo allo studio, laureandosi in Lettere Musica e Spettacolo e conseguendo un master a Los Angeles presso la prestigiosa scuola di recitazione Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Nel 2017 ha lavorato a fianco di Giuseppe Fiorello, Corrado Fortuna e Daniela Marra nel film Tutto il mondo è paese per la regia di Giulio Manfredonia. Nel 2021 è parte del cast della serie Mare fuori in onda su Rai 2 interpretando il ruolo di Latifah.


Mercoledì 7 Febbraio 2024 ore 18.00, Liniana Mele, si racconta a Radio Leon nel programma "Parliamo di" condotto da Valentina Del Prete.

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page