top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Manuel Paruccini ospite su Radio Leon a Dance Life

Manuel Paruccini ospite su Radio Leon a Dance Life programma condotto da Carla di Donato, sabato 16 Dicembre alle ore 12.00.

Manuel Paruccini ospite su Radio Leon

Dopo essersi diplomato entra a far parte della compagnia di balletto del Teatro dell’Opera di Roma dove fin da subito inizia a ricoprire ruoli da solista e primo Ballerino.

Nella sua carriera ha avuto l’opportunità di interpretare ruoli da protagonista in lavori di coreografi di fama internazionale ( Petit, Robbins, Limon, Ailey, Ashton, Amodio, Cannito, Chalmer, Bart, Fracci, Gades, Cranko, e McMillian Baryshnikov).

Danza al fianco di Terabust, Fracci, Semionova, Cuthberson, Saidakova, Salenko, Zakharova,

riceve il premio Positano al valore per la danza.

Balla al Teatro dell’opera di Monaco di Baviera al Bunka Kaikan di Tokyo al Teatro Massimo di Palermo e al Reina Sofia di Valencia in qualità di Guest Artist.

Dopo la nomina a primo Ballerino inizia a svolgere il ruolo di maitre, è

assistente alla coreografia.

Firma 4 produzioni per il teatro Nazionale in qualità di coreografo la produzione Eugene Onegin al Teatro Municipal de Sau Paulo e lo spettacolo di fine anno della Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, e due produzioni per l’Accademia Nazionale di Danza

E’ direttore artistico del Teatro lo Spazio di Roma docente presso l’Art Village di Roma, Maitre della Roma city Ballet Company.

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page