top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Maria Ermachkova, ballerina professionista, ospite negli studi di Radio Leon Sabato 13 Gennaio 2024


Maria Ermachkova vincitrice di Blackpool Dance Festival*, Direttore artistico della “MARIA DANCE STUDIO”

L’amore per la danza mi è stato trasmesso da mia sorella Natasha, che faceva già danza prima di me. Così cominciai anch'io all'età di 5 anni anche se già muovevo i miei primi passi, ballavo ovunque.

Seguirono 10 anni di scuola di danza a Mosca durante i quali affinai la mia formazione avvalendomi dei migliori maestri a livello mondiale prima a Londra e poi negli Stati Uniti. Tra una competizione e l’altra parallelamente continuavo a frequentare l'università e nel 2005 mi laureai presso l’Universita Statale di Mosca di Cultura e delle Arti (MGUKI) in qualità di Direttore Artistico della Compagnia di danza e di coreografa.

Conseguita la mia qualifica professionale cominciai a gareggiare in tutto il mondo passando da Londra a Hong Kong, dal Giappone alla Cina dagli Stati Uniti a Singapore e a tutta l’Europa.

Le competizioni alle quali ho partecipato sono state innumerevoli, ma quella che porto sempre nel cuore rimane la vittoria al Blackpool Dance Festival del 2014, un exploit davvero speciale, che porto sempre nel cuore, e che rappresenta ancor oggi l'orgoglio del mio palmares, che meglio di ogni altra cosa mi ha ripagato della fatica e della dedizione per quella che è da sempre la passione della mia vita, iniziata tanti anni fa sgambettando ancora bimba tra le pareti di casa.

Oggi l'Italia è diventata la mia meta ideale, mi ci sono trasferita nel 2016, da allora il mio cuore e i miei passi palpitano qui.


Sabato 13 Gennaio 2024 ore 12.00, Maria Ermachkova, ballerina professionista, si racconta su Radio Leon nel programma "Dance Life" condotto da Carla Di Donato.

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page