top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Radio Leon supporta i progetti di "Un'abbraccio Solidale". Ospiti Giulio D'Angelo e Walter Partesano

Aggiornamento: 2 feb


Walter Partesano a teatro

Giulo D'Angelo, si è sempre occupato di musica e teatro, sia come musicista che autore e regista.

Nell’attività lavorativa svolge mansioni tecniche-amministrative presso l’ospedale Bambino Gesù.

Svolgendo queste attività si è reso conto di quanto la solitudine colpisca le persone più fragili, come gli anziani e/o i disabili, e quindi ha pensato di creare un’associazione no profit coinvolgendo alcuni amici in questo progetto chiamato "Un'abbraccio solidale".

Con questo progetto, si cerca di alleviare alcune difficoltà dovute alla solitudine quali: mancanza di relazioni umane e aiuto nelle possibili problematiche che si presentano nella vita di tutti i giorni.

Per far crescere questo progetto, Giulio D'Angelo, ha creato alcuni canali social quali youtube, facebook, whatsapp, un canale podcast, oltre che il sito internet www.unabbracciosolidale.com.

Grazie ad alcuni soci di "Un'abbraccio solidale" sono state organizzate diverse attività sia di tipo scientifico-assistenziale che ludiche.

Per la parte scientifico-assistenziale l'associazione ha realizzato lo “scambio di presidi sanitari” che si è rivelato utile in diverse occasioni, interviste con i soci sia in ambito medico che sociale e un “database” di medici dedicato alle persone adulte affette da “Spina Bifida”.

Per la parte ludica invece, l'associazione si è occupata di organizzare visite culturali, gite, spettacoli teatrali e cene sociali.

Il direttore artistico degli spettacoli teatrali organizzati per la raccolta fondi dell'associazione è Walter Partesano, nato a Roma nel 1960, da anni si occupa di teatro dopo aver frequentato laboratori e scuole.

Si è cimentato in vari ruoli sia nella prosa che nei varietà come attore, per diletto suona la chitarra e si cimenta come cantante in spettacoli teatrali.

Walter Partesano insieme ad amici-artisti ha realizzato lo spettacolo dal nome DI TUTTO, DI PIU'! che si terrà al teatro Petrolini a Roma il 21 Gennaio 2024 al fine di raccogliere fondi per il progetto “AnzianAbiliAttivi” di cui ci parleranno durante l'intervista. A presentare lo spettacolo ci saranno Mike Palermo ed Erica Muraca.

54 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page