
Radio Leon Live Streaming Il tuo ruggito in musica!
RITORNO AL FUTURO
WEEKEND DA LEON
Così è (se libriamo)
Quello che le donne non dicono
Finanza Nerd
Dance Life
Lo sapevi che
Er Cavajere Nero
Dance Chart
“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene, se le avete tutte e due siete invincibili.” ~ Tarun Tejpal
Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dal cinema, dalla televisione, dal teatro e dal mondo dello spettacolo in tutte le sue forme. Qualcosa si è acceso in me nei villaggi turistici in cui andavo in vacanza da piccolo con la mia famiglia. Ricordo ancora lo stupore con la quale ammiravo gli animatori sul palco, il loro modo di parlare, la loro capacità di coinvolgere il pubblico e di emozionare le persone. Quando tornavo sui banchi di scuola, soprattutto nelle giornate più noiose, passavo le ore ad immaginare di essere su un set cinematografico, sul palco di un grande teatro oppure semplicemente con un microfono in mano ad intrattenere le persone.
Questo mi ha portato nel 2017, all’età di 17 anni, ad intraprendere un percorso da attore. Nel corso degli anni ho avuto diverse esperienze, anche se in piccolo, sia a teatro che davanti la macchina da presa e dal 2020 ho lavorato in diversi villaggi turistici ricoprendo più volte il ruolo di capo animatore. All’interno dei villaggi turistici, ancora una volta, nasce la mia passione nel comunicare e creare un legame con le persone e quindi per la conduzione al microfono.
Parallelamente al mondo dello spettacolo, consapevole dell’importanza della formazione, ho portato avanti il mio percorso accademico conseguendo la laurea triennale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa all’Università di Roma “La Sapienza” con una votazione di 110 e Lode.
Ho scoperto la radio quasi per gioco e ad oggi rappresenta un punto fondamentale della mia vita, un mezzo attraverso il quale continuare a comunicare con le persone, condividere emozioni, pensieri e sogni. È uno spazio in cui la musica e le parole hanno il potere di avvicinare, di far riflettere e, a volte, anche strappare un sorriso. La radio è il mio modo di restare in contatto con il mondo, di raccontare storie e di creare legami con chi ha voglia di ascoltare. Ho ancora molto da imparare e tanta esperienza da fare, ma la mia mente viaggia lontano, chissà dove mi porterà.
Contattateci per informazioni, richieste o collaborazioni.