top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Sebastiano Lo Casto - Una Vita di Passione e Movimento

Sebastiano Lo Casto

Carissimi amanti della danza e della musica, siamo lieti di presentarvi il prossimo ospite del nostro programma "Dance Life", il talentuoso Sebastiano Lo Casto!

Sebastiano Lo Casto ha le radici a Sant’Agata di Militello (Me), ma è cresciuto a Milazzo (Me), dove ha iniziato il suo percorso di studi nella danza classica, moderna e contemporanea sin dall'età di 8 anni. I suoi primi passi nel mondo della danza li ha compiuti nella scuola della maestra M.M.Lampone, per poi approfondire la sua formazione con i maestri Edvige e Gianni Martino.


Fin da giovane, Sebastiano ha dimostrato un talento straordinario, tanto che appena maggiorenne ha ricevuto una borsa di studio per il prestigioso centro di formazione “Off Jazz” del maestro Gianin Loringett a Nizza, in Francia. Qui ha fatto parte della compagnia “Off Jazz dance company” per due anni, prima di essere selezionato da Monique Loudières, Étoile dell’Opera di Parigi, per entrare a far parte del suo "jeune ballet" presso la rinomata scuola ”Rosella Hightower” a Cannes.


Il suo percorso lo ha portato ad esibirsi non solo in Italia, ma anche in Francia, Spagna e Germania, accumulando esperienze preziose e affinando il suo stile unico. Si è diplomato in tecnica di danza contemporanea e danza jazz a Marsiglia, ottenendo il riconoscimento dell'esame E.A.T. in Francia.


Tra i suoi numerosi successi, si annoverano partecipazioni a spettacoli e musical di grande rilievo, come "Inferno" con la compagnia Nogravity di Emiliano Pellisari a Roma, e "Jesus Christ Superstar" in tour nel 2022, con la regia di Massimo Romeo Piparo e le coreografie di Roberto Croce.


Ma Sebastiano non si limita a essere solo un ballerino eccezionale, è anche un talentuoso coreografo. Ha fondato la sua compagnia di danza "Seliad" a Roma nel 2008 e ha lavorato come coreografo per importanti produzioni teatrali e televisive, come il musical "Il libro della giungla, il viaggio di Mowgli" e la trasmissione Raiuno "Premio Renato Rascel 2019".


Il suo impegno e la sua passione per l'arte della danza lo hanno reso una figura di spicco nel panorama della danza contemporanea, collaborando con rinomati coreografi e portando la sua creatività su molteplici palcoscenici in tutto il mondo.


Non perdete l'opportunità di ascoltare sabato 23 marzo alle 12.00 l'intervista con Sebastiano Lo Casto condotta dalla nostra fantastica speaker Carla Di Donato, solo su Dance Life!


Sebastiano Lo Casto a Radio Leon

Per fare domande in diretta potete mandare un messaggio WhatsApp al 3891168163.


Per diventare SPONSOR del programma contattare la mail: marketing@radioleon.it

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page