Musica e spettacolo

“Talk To Me”: Damiano David lancia un nuovo singolo da solista con Tyla e Nile Rodgers

today15 Settembre 2025 3

Sfondo
share close

“Talk To Me” è il frutto di una nuova ondata di ispirazione per Damiano, arrivata, come ha spiegato l’artista, con l’avvicinarsi del suo tour da solista. Il brano, dal sound fresco e moderno, è stato impreziosito dal tocco inconfondibile della chitarra di Rodgers e dalla voce di Tyla. Damiano ha confessato di aver sempre immaginato il brano come un duetto e di aver pensato subito a Tyla dopo aver ascoltato la sua hit “Water”. Per lui, la doppia validazione da parte di due artisti che ammira profondamente è un segnale molto significativo.

Un mix di stili e generi

Anche Tyla ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione, descrivendola come “divertente e molto stimolante”. Ha sottolineato come i loro stili si siano uniti per creare qualcosa di “fresco ed elettrizzante”. Rodgers, dal canto suo, ha detto di aver amato “le vibes” della canzone e di aver voluto che la sua chitarra diventasse la terza voce del brano. Questa fusione di generi, dal pop al funk e all’R&B, dimostra la versatilità di Damiano David e la sua capacità di esplorare nuove sonorità al di fuori del rock che lo ha reso famoso con i Måneskin.

“Funny Little Dreams”: l’extended version dell’album di debutto

L’uscita di “Talk To Me” coincide con il lancio di “Funny Little Dreams”, la extended version dell’album di debutto di Damiano, “Funny Little Fears”. Il nuovo disco contiene cinque brani inediti, tra cui proprio “Talk To Me” e una speciale collaborazione con Albert Hammond Jr. dei The Strokes nel brano “Cinnamon”. L’artista ha presentato i nuovi brani in anteprima a Varsavia, durante la prima data del suo World Tour da solista che toccherà anche l’Italia con tre date già sold-out a Milano e Roma.

Scritto da: RADIO LEON

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


 
Copyright © 2020-2025 Radio Leon S.r.l.
Tutti i diritti riservati | P.IVA IT16677861003
Licenza Siae n° 202200000033 |
Licenza SCF n° 62/5/22

Privacy Policy