Musica e spettacolo

Tommaso Paradiso, un ritorno tra nostalgia e pop contemporaneo con il nuovo singolo “Lasciamene un po”

today14 Settembre 2025 17 3 5

Sfondo
share close

Tommaso Paradiso torna a far parlare di sé con il suo ultimo singolo, “Lasciamene un po’“, uscito venerdì 12 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. A distanza di circa due anni dal suo ultimo progetto discografico, il cantautore romano presenta un brano che segna un nuovo capitolo nella sua carriera, confermando e al tempo stesso evolvendo la sua cifra stilistica.

Il pezzo, prodotto da Davide Simonetta, unisce le atmosfere calde e malinconiche degli anni ’80 a un sound pop diretto e attuale. Le sonorità sono inconfondibili: synth avvolgenti, chitarre e ritmi incalzanti che creano un mix romantico e coinvolgente. “Lasciamene un po’” è un brano che trasporta l’ascoltatore in un viaggio emotivo, trasformando scene quotidiane in immagini universali.

Come ha raccontato lo stesso Paradiso sui suoi canali social, la canzone ha un forte significato personale: “Nelle prime due frasi di questa canzone c’è tutta la mia vita da 0 a 42 anni. Sogno come un ragazzino, ho paura come un ragazzino”. Le parole sono un flusso di coscienza che, pur senza voler spiegare nulla, offrono uno spaccato intimo e sincero dell’artista. Il testo, a tratti nostalgico, tocca temi come l’amore che si esaurisce e il desiderio di aggrapparsi ai ricordi e ai sentimenti, anche se frammentati. Strofe come “E il mascara dai tuoi occhi / Scende piano piano sulla bocca / Sulla notte / Lasciamene un po’ / Di questo fottutissimo cuore” sono un esempio di come Paradiso riesca a rendere poetici dettagli apparentemente banali.

L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip ufficiale e anticipa il prossimo tour nei palazzetti, un’occasione per i fan di ascoltare dal vivo non solo i suoi grandi successi, ma anche questa nuova musica che segna un’ulteriore evoluzione nel suo percorso artistico. “Lasciamene un po’” si inserisce perfettamente nel repertorio di Tommaso Paradiso, dimostrando ancora una volta la sua capacità di creare canzoni che, pur rimanendo fedeli al suo stile, riescono a essere fresche, incisive e in grado di toccare il cuore del pubblico.

Scritto da: RADIO LEON

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


 
Copyright © 2020-2025 Radio Leon S.r.l.
Tutti i diritti riservati | P.IVA IT16677861003
Licenza Siae n° 202200000033 |
Licenza SCF n° 62/5/22

Privacy Policy