top of page
  • Immagine del redattoreRadio Leon

Lucia Rubedo: La Voce Senza Confini

Aggiornamento: 11 apr

Lucia Rubedo

Il mondo della musica è un vasto oceano in cui le voci si intrecciano, si fondono e si trasformano in melodie che catturano l'anima. Tra le onde di questo mare sonoro, spicca la purezza e la versatilità di Lucia Rubedo, un soprano che sfida i confini dei generi musicali.


Cremonese di nascita, Lucia ha iniziato il suo viaggio musicale sin da giovane, avvicinandosi allo studio del pianoforte a soli nove anni. Tuttavia, è nel canto che ha trovato la sua vera vocazione, intraprendendo gli studi con il rinomato baritono Giuseppe Riva. Da allora, il suo percorso è stato un turbine di passione e dedizione, un viaggio incessante verso l'eccellenza musicale che continua ancora oggi.


Il suo primo album, "Canto", è il risultato di questo impegno incrollabile. Prodotto da Fabrizio Campanelli e da una prestigiosa etichetta di Milano, questo lavoro musicale è una testimonianza della sua straordinaria arte. Tra le tracce dell'album, spicca un brano inedito che porta il titolo stesso dell'opera, con la magistrale musica di Campanelli, noto compositore che vanta già due nomination al premio David di Donatello. Accanto a questo inedito, Lucia interpreta dieci brani cover che rappresentano vere e proprie pietre miliari nella storia della musica da film, del musical e del pop, melodie che hanno lasciato un'impronta indelebile nella memoria collettiva.


Lucia Rubedo

Il talento di Lucia Rubedo non è passato inosservato: appena proclamata "Voce Rivelazione dell'Anno" al prestigioso Teatro Ghione di Roma, si appresta a solcare nuovi palcoscenici, portando la sua magia musicale in luoghi sempre più illustri. Il prossimo appuntamento è a Cattolica, dove sarà ospite speciale sul palco del Teatro della Regina, nell'ambito della 16esima edizione del rinomato Premio Città di Cattolica.


La sua voce, cristallina e potente, è una promessa di emozioni intense e di viaggi musicali senza tempo. Lucia Rubedo sfida i confini e dimostra che le grandi voci ci sono in Italia e risuonano nei cuori di chi le ascolta.


Non perdete l'occasione di lasciarvi trasportare dalla sua voce giovedì 11 alle 18.00 nel programma radiofonico "Move with us", condotto da Alessandro Alcanterini e Andrè De La Roche al microfono.


Radio Leon

Per fare domande in diretta potete mandare un messaggio WhatsApp al 3891168163.


Per diventare SPONSOR del programma contattare la mail: marketing@radioleon.it




79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page